Nel Santuario di Capo Rizzuto ordinazione sacerdotale
Domani, Sabato 24 settembre alle ore 18.00 presso il Santuario Madonna Greca di Capo Rizzuto sarà celebrata l'ordinazione sacerdotale di Don Anthony Ifeany Ezeadum, rosminiano originario della Nigeria.
Don Anthony è un giovane che ha conosciuto qualche anno fa, nel suo paese d'origine, la Nigeria, il pensiero e la spiritualità del Beato Antonio Rosmini. Se ne è profondamente innamorato e ha chiesto di poter entrare nella Congregazione Rosminiana (Istituto della Carità).
Accettata la sua richiesta si è trasferito, lasciando tutto, in Italia dove ha fatto il Noviziato al Calvario di Domodossola, casa madre dell'Istituto e gli studi teologici a Roma presso l'Università Lateranense e qui in Calabria da due anni per la Licenza presso lo Studio Teologico Meridionale di Catanzaro vivendo e lavorando nella Comunità Rosminiana di Isola di Capo Rizzuto sotto la guida di don Edoardo Scordio.
Qui rimarrà per svolgere il suo ministero sacerdotale quale vicario parrocchiale incaricato specialmente della pastorale dei fanciulli e giovanile, in quella sacramentale, in quella degli immigrati.
"Con immensa gioia e profonda gratitudine a Dio - ha affermato Don Antony - assieme alla provincia Italiana dell'Istituto della Carità (Padri Rosminiani) e alla mia famiglia, vi invito a condividere la mia gratitudine al Signore nella festosa occasione della mia Ordinazione Sacerdotale, per l'imposizione delle mani di S. Ecc. Rev.ma Mons. Domenico Graziani, Arcivescovo di Crotone S. Severina".