Pacenza: solidarietà per Cesare Spanò

Calabria Attualità

“Ferma condanna e sgomento per il vile atto intimidatorio subito dal capogruppo della Lista Scopelliti al Comune di Crotone, Cesare Spanò”.

Il segretario della Commissione regionale contro il fenomeno della mafia, Salvatore Pacenza (Pdl), stigmatizza l’inquietante episodio accaduto questa mattina all’amministratore pubblico crotonese.

“Lascia davvero impietriti – prosegue l’onorevole Salvatore Pacenza – il fatto che un disperato possa avvicinare e provocare traumi fisici ad un amministratore pubblico in pieno giorno. Rischiare di essere aggrediti a bastonate da uno sconosciuto, nei pressi della propria abitazione getta un totale sconforto nei confronti di chi, ogni giorno, mette la professionalità e l’esperienza maturati al servizio della gente. Tutto questo, è senz’altro un’ovvia conseguenza del clima avvelenato che sta attraversando la politica in un periodo di forte crisi economica e di smarrimento identitario per la società. L’informazione strillata e i proclami di chi cerca di arrabattare un po’ di visibilità in politica stanno plasmando questi piccoli giustizieri fai-da-te che non aiutano certo a riportare il territorio e la Calabria alla normalità. L’invito, per tanto, è quello di abbassare i toni per non trasformare le proprie idee nell’alibi di chi compie questi gesti disperati, indotti da momenti di instabilità psicologica e suggestione emotiva”.