Ferro e Scopelliti incontrano Mons. Bertolone
Il presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti, ed il presidente della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro, hanno incontrato ieri sera, presso la sede della Curia, l’arcivescovo di Catanzaro-Squillace mons. Vincenzo Bertolone.
Nel corso dell’incontro istituzionale, svoltosi in un clima di grande cordialità, si è discusso di numerose questioni che riguardano i rapporti tra la Regione e la Chiesa, in particolare nei settori che riguardano l’assistenza sanitaria, la tutela delle fasce più deboli della popolazione, ma anche i temi dell’istruzione, della formazione e della ricerca. “Abbiamo avviato con sua eccellenza mons. Bertolone un percorso di confronto e collaborazione su temi di grande importanza per le nostre comunità”, ha detto il presidente Scopelliti, che ha rivolto all’arcivescovo parole di ringraziamento per il contributo dato dalla Chiesa alla crescita sociale e culturale della Calabria e per il sostegno, materiale e morale, che viene rivolto ai più bisognosi. Anche il presidente della Provincia Wanda Ferro ha rimarcato il valore di una stretta collaborazione tra istituzioni laiche e religiose “che ha il fine di dare risposte ai bisogni del cittadino, in una società segnata dal disagio e dall’impoverimento economico e sociale”.
Wanda Ferro ha quindi ringraziato mons. Bertolone “per la sua presenza attiva e costante e per la grande sensibilità che dimostra rispetto alle problematiche del territorio”. Da parte sua, mons. Bertolone, che nelle scorse settimane aveva incontrato, insieme al presidente Ferro, il sindaco di Catanzaro on. Michele Traversa, ha manifestato apprezzamento per l’attenzione e la disponibilità dimostrata dalle istituzioni rispetto all’obiettivo di perseguire, nella propria attività quotidiana, il bene della collettività.