Provincia Reggio: Giannetta, nel ricordo di Mirigliani festeggiamo la “nostra” Stefania
“La bellezza salverà il mondo”, almeno cosi dovrebbe essere a voler scomodare il celebre Dostoevskij. E forse alla fine sarà davvero così ... Nel frattempo la provincia di Reggio Calabria si prepara a celebrare la prima uscita ufficiale in riva allo Stretto della calabrese Stefania Bivone, Miss Italia 2011. Una due giorni che si concluderà Lunedi 3 ottobre quando, alle ore 18 la più bella delle belle d’Italia sarà accolta nella splendida cornice del Palazzo Storico, sede dell’Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria, dai rappresentanti istituzionali dell’Ente con in testa su tutti il Presidente Giuseppe Raffa. “Come amministrazione provinciale intendiamo rendere giusto onore a chi come Stefania Bivone ha saputo rappresentare agli italiani il meglio della nostra terra dandovi lustro su scala nazionale”. A dichiararlo è un soddisfatto Assessore Provinciale Domenico Giannetta che lascia trasparire dagli occhi un velo di pacata emozione segno della amicizia che lo lega alla famiglia di Miss Italia 2011.
“Personalmente ho sempre creduto nella sicura affermazione di Stefania, come ricorderete, - sottolinea Giannetta - l’avevo dichiarato già prima dello svolgimento delle finali del concorso. Domani anche io sarò a Sinopoli dove sarà festa grande. Ad accoglierla, come si conviene nelle grandi occasioni, ci saranno tutti i suoi concittadini con in testa il Sindaco e l’Amministrazione Comunale del piccolo centro pianigiano. Oggi Sinopoli vanta giustamente il diritto di voler raccontare una nuova e “bella” pagina della sua storia. E l’Amministrazione Provinciale – ribadisce Giannetta - intende sostenere questa volontà che è la voglia di riscatto di una intera comunità. Stefania Bivone rappresenta una bella occasione di rilancio sociale ed è sicuramente un esempio positivo per molti giovani”. Stefania, studentessa diciottenne con la passione del canto e dello studio ha saputo mettere in luce, sotto i riflettori del Concorso di Bellezza più prestigioso d’Italia, tutto il suo fascino e la sua bellezza, incantando con lo sguardo pulito dei suoi occhi tutti gli italiani che l’hanno votata ponendole sul capo l’ambita corona di Miss Italia 2011.
“Nella giornata di Lunedì, Miss Italia riceverà il giusto tributo dai vertici politico – istituzionali del territorio, partendo nel pomeriggio prima con l’annunciata visita a Palazzo Campanella per concludere poi, appunto “in bellezza” alle ore 18.00 con l’incontro con il Presidente della Provincia, dott. Giuseppe Raffa. Sono due giorni intensi - conclude l’Assessore Giannetta - che rappresenteranno per la nostra provincia il modo più bello per ricordare Enzo Mirigliani, un grande uomo di Calabria. Purtroppo il destino ha voluto che la sua scomparsa si legasse all’incoronazione di una calabrese come appunto Stefania Bivone ed è per questo che l’emozione in questi momenti è ancora più presente. Lunedì sera, infatti, nel salutare ed omaggiare Stefania Bivone, la “nostra” Miss Italia sono certo che l’affettuoso ricordo di Enzo Mirigliani non potrà non riempire il nostro cuore, quello del Presidente Raffa e dell’intera Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria”.