Caligiuri: “La Fiera Jonica è un’eccellenza tra le eccellenze”
“Il ruolo che la Fiera Jonica ha assunto col passare del tempo nel contesto economico calabrese è un ruolo di primaria importanza ed essa può e deve fungere da volano e da vetrina per l’economia della Piana di Sibari e dell’intera Calabria”.
E’ quanto ha affermato l’Assessore alle attività economiche e produttive della Provincia di Cosenza, Mario Caligiuri.
“Il numero sempre crescente di visitatori ed espositori –ha aggiunto Caligiuri- indicano la bontà di un’intuizione portata avanti dagli organizzatori con determinazione e passione ed a cui la Provincia di Cosenza ed il Presidente Oliverio hanno aderito con entusiasmo sin dal primo istante, incoraggiandola e sostenendola. L’area della Sibaritide ha tutte le potenzialità per diventare il motore trainante dell’economia calabrese. La presenza del porto, un’agricoltura florida, una serie di siti storici ed archeologici, una serie di strutture turistiche, i prodotti di qualità dell’agraolimentare ne fanno senz’altro un punto di eccellenza che deve al più presto essere collegato con il mondo intero per far conoscere ed esportare i suoi prodotti, nei tempi giusti e in ogni luogo della terra”.
“Ecco perché -conclude Caligiuri- fa bene il presidente Oliverio a richiamare continuamente istituzioni, soggetti privati e pubblici, forze sociali, imprenditoriali e turistiche intorno alla battaglia per la realizzazione dell’aeroporto di Sibari, che è diventato il punto, ormai, intorno a cui coagulare tutte le forze e le volontà che vivono e operano nella Sibaritide e nella provincia di Cosenza. Realizzare questo importante scalo significa moltiplicare il valore e le potenzialità che le diverse iniziative nate nella Sibaritide possono avere per diventare ulteriormente attrattori di domanda e di offerta. Sono sicuro che questa è, ormai, una consapevolezza comune e che insieme supereremo qualsiasi ostacolo. A chiusura dei battenti della XII edizione della Fiera Jonica auguro agli organizzatori di raggiungere sempre nuovi e prestigiosi obiettivi. Questo appuntamento è, ormai, un’eccellenza tra le eccellenze”.