Palmi: controlli e denunce della Polizia

Reggio Calabria Cronaca

Prosegue a ritmo serrato a Palmi l’attività di controllo del territorio da parte degli uomini del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza, diretto dal Vice Questore Aggiunto Fabio Catalano, su impulso del Questore di Reggio Calabria Carmelo Casabona. In particolare, nella giornata di sabato scorso, sulla SS 18, un equipaggio della Squadra Volante ha controllato un’autovettura Renault Espace condotta da P.T.D. di 26 anni, di nazionalità bulgara. Nel corso della successiva perquisizione gli Agenti hanno rinvenuto a bordo dell’autovettura 1 coltello avente una lunghezza totale di 27,5 cm. di cui16 di lama. L’uomo è stato deferito alla competente A.G. in stato di libertà per porto abusivo di coltello di genere vietato.

Nella giornata di lunedì, in via Roma, un altro equipaggio della Squadra Volante ha controllato un’autovettura Audi A2 condotta da S.B., 25 anni, di Palmi. Nel corso della perquisizione è stato rinvenuto un piccolo quantitativo di sostanza stupefacente del tipo “cannabis sativa”, suddiviso in dosi pronte alla cessione. Lo stupefacente rinvenuto è stato pertanto sequestrato e il giovane deferito all’A.G. in stato di libertà per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Infine, nella serata di ieri, sempre sulla SS 18, un equipaggio della Squadra Volante nel corso del servizio ha proceduto al controllo di un’autovettura Fiat Stilo condotta da F.T. di anni 41, di Oppido Mamertina trovato in possesso di un coltello avente una lunghezza totale di 21 cm., con la lama di 9. Il coltello è stato sequestrato e l’uomo deferito alla competente A.G. in stato di libertà per porto abusivo di coltello di genere vietato. Nell’operazione sono state identificate decine di persone e controllati numerosi automezzi.