Sel: "San Marco Argentano dimostra di non avere una classe politica”

Cosenza Politica

"In merito ai tristi eventi della manifestazione del PdL, a Cosenza, il 1°ottobre 2011, il costituente circolo di Sinistra Ecologia Libertà di San Marco Argentano non può esimersi dal dichiarare tutto il proprio sdegno per quanto ha inopportunamente caratterizzato l'adunata in questione. - Comunica una nota stampa del Sel di San Marco Argentano - In particolar modo, prima di tutto, attraverso questo comunicato, si vuole esprimere la massima solidarietà al concittadino Franco Fasano. La vile aggressione subita mentre, esercitando un suo inalienabile diritto, s'impegnava a portare avanti la causa dell'ex ospedale Pasteur, non ha scusanti nè giustificazioni che reggano.

Qualsiasi tentativo di sottostimare l'inqualificabile gesto o di stigmatizzare semplicisticamente un tale atto di inciviltà, non sarebbe altro che un offesa al comune sentire ed una pretestuosa operazione di trasfigurazione della realtà.

Ci sembra, altresì, importante denunciare pubblicamente il carattere sconveniente e l'uso politico improprio dello stemma del comune di San Marco Argentano da parte della locale sezione G.I., nell'ambito della sopraccitata manifestazione.

Pur trattandosi di un'immagine NON ufficiale - benché molto simile, idonea a fuorviare - la strumentalizzazione presenzialista di un simbolo atto a rappresentare tutti i cittadini del paese costituisce un preoccupante nocumento all'immagine, ai meriti ed allo spirito dell'intera comunità. - Continua la nota - Si noti bene che non contestiamo il legittimo diritto all'utilizzo dello stesso, quanto l'intenzione malcelata di volersi fare, approssimativamente, portavoce di tutti gli abitanti di San Marco.

Vogliamo sottolineare che non sempre ciò che fa comodo ad una parte politica è giusto per la cittadinanza che rappresenta.

Le circostanze verificatesi sono davvero spiacevoli: ancora una volta, San Marco dimostra di non avere una classe politica (o aspirante tale) democratica ed aperta al dialogo costruttivo con i cittadini. Attraverso il costituente circolo SEL, ci proponiamo di colmare il vuoto politico causato da anni di nefandezze ed indifferenza. - Conclude la nota - Invitiamo chiunque abbia a cuore il futuro del nostro paese a partecipare ai lavori ed alla fabbrica di idee che SEL San Marco intende realizzare, aprendo un dibattito generazionale, sociale ed in particolar modo, culturale."


Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.