Corigliano: bracciante agricolo arrestato per estorsione
I carabinieri di Corigliano hanno arrestato per estorsione Giorgio Arturi, 37 anni, bracciante agricolo coriglianese già noto alle forze dell'ordine.
Il blitz dei militari chiude un'indagine avviata lo scorso 11 ottobre, quando un agricoltore aveva denunciato il furto del proprio autocarro in un terreno in località "Piana Caruso". L'uomo aveva raccontato agli investigatori d'essere stato contattato da uno sconosciuto che gli aveva chiesto 4 mila euro per la restituzione del mezzo. Il proprietario ha fatto finta di accordarsi per lo scambio, con il riscatto sceso a 2 mila euro, avvisando i carabinieri che hanno segnato le banconote che sarebbero state consegnate.
Ieri mattina l'uomo ha consegnato il denaro ad Arturi, il quale solo nel pomeriggio gli ha restituito il trattore che era stato nascosto nella vegetazione di Piana Caruso, contrada della Sila greca coriglianese. Successivamente, i carabinieri hanno effettuato una serie di perquisizioni, trovando nell'auto di Giorgio Arturi 2 mila euro, con quattro banconote precedentemente annotate. Il trentasettenne è stato rinchiuso nel carcere di Rossano.