Le linee programmatiche del Sindaco di Cosenza nel prossimo Consiglio Comunale
È stato convocato dal Presidente Luca Morrone il Consiglio comunale di Cosenza che dovrà approvare le Linee programmatiche del Sindaco. La seduta è fissata, in prima convocazione, per mercoledì prossimo 26 ottobre alle ore 15.00.
Prima di questo punto, il Consiglio dovrà trattare un Ordine del Giorno presentato da diversi consiglieri della minoranza (primo firmatario Paolini), con il quale impegnare la Commissione Elettorale Comunale ed i suoi singoli componenti ad adottare il criterio del sorteggio per la nomina degli scrutatori che compongono i seggi elettorali.
Infine, all’esame del Consiglio Comunale l’approvazione del Regolamento del Museo Civico dei Brettii e degli Enotri, e la comunicazione di un deliberato della Corte dei Conti per l’adozione delle misure conseguenziali.
Di seguito l’OdG completo:
1) Approvazione verbale della precedente seduta consiliare del 29 settembre 2011.
2) Ordine del giorno per impegnare la Commissione Elettorale Comunale ed i singoli componenti di essa «a procedere alla nomina degli scrutatori necessari per la costituzione dei seggi elettorali mediante il criterio del sorteggio», con richiesta di convocazione del Consiglio comunale ai sensi dell’art. 19, comma 3, dello Statuto, a firma dei Consiglieri Paolini, Frammartino, Sacco, Cipparrone, Savastano, Mazzuca, Perugini, Ambrogio, Formoso (pervenuta all’Ufficio di Presidenza del Consiglio comunale il 21/6/2011, prot. n. 92).
3) Approvazione delle linee programmatiche del Sindaco.
4) Comunicazione deliberazione n. 122/2011 adottata dalla Sezione regionale di controllo per la Calabria della Corte dei conti nell’adunanza dell’11 aprile 2011 per l’adozione delle misure conseguenziali, come stabilito dall’art. 1, comma 168, della legge n. 266/2005.
5) Approvazione Regolamento del Museo civico dei Brettii e degli Enotri.