Pdci Vibo: nuovo direttivo cittadino
"Nei giorni scorsi si è riunito il direttivo cittadino della sezione del Partito dei Comunisti Italiani chiamato a raccolta per l’elezione del segretario cittadino in seguito al congresso svoltosi qualche giorno prima in cui erano stati convocati tutti gli iscritti per il rinnovo degli organismi dirigenti. - Comunica una nota stampa - Il direttivo eletto il giorno del congresso è così composto: Nicola Iozzo, Filippo Benedetti, Francesco Colelli, Francesco Masè, Alfredo Federici, Francesco Cortese, Giuseppe Borrello, Giuseppe Ambrosio, Aurelio Raniti, Giovanni De Sossi e Giuseppe Condoleo.
Il direttivo all’unanimità ha riconfermato il segretario uscente Nicola Iozzo.
Questa conferma rimarca la volontà di proseguire con quel progetto politico iniziato due anni e mezzo fa dal PdCI di Vibo Valentia, e cioè quell'idea di far posto ai giovani nella politica.
Giovani appunto, quello che forse è la novità maggiore in questo nuovo direttivo cittadino, un gruppo unito e con tanta voglia di fare che già nel passato si è fatto notare per le iniziative prodotte.
Iniziative che contiamo di riprendere al più presto, come i dibattiti aperti al pubblico e i vari banchetti informativi sui temi e sui problemi che interessano la gente. Perchè l'obbiettivo dei compagni del PdCI è proprio quello tornare a parlare alla gente e con la gente, per sentire quali sono i loro bisogni e le difficoltà dei cittadini. Un modo di fare politica che rifiuta i compromessi e gli accordi sottobanco e promuove la politica dei contenuti e dei temi che più interessano alla piazza. - Conclude la nota - Questo nuovo direttivo risulta significativo a testimonianza del fatto che esiste ancora e vive in molti giovani il pensiero, la dottrina, la dignità di un popolo comunista che si pone come obbiettivo primo cambiare lo stato di cose presenti."