Pdci Reggio: domani assemblea cittadina

Reggio Calabria Politica

"Domani lunedì 24 ottobre alle ore 17.00, presso i locali della Federazione provinciale del PdCI siti in Via Paolo Pellicano 21/B, si svolgerà l’Assemblea Cittadina dei Comunisti Italiani. L’importante iniziativa - informa una nota - , aperta ai militanti, simpatizzanti e ai cittadini interessati, rappresenterà sia un momento organizzativo che di discussione ed elaborazione politica. Infatti, l’Assemblea Cittadina eleggerà i nuovi organismi cittadini del Partito (segretario e coordinamento) e rappresenterà la sede per discutere la posizione del PdCI rispetto al drammatico momento che vive la città di Reggio. Le ultime vicende cittadine relative all’enorme voragine finanziaria delle casse del Comune causata dal “modello Reggio” di Scopelliti e Arena e le contestuali dichiarazioni del pentito Moio, consegnano agli attoniti reggini una situazione drammatica e inaccettabile.

Il brutto risveglio dei reggini, - si continua a leggere nella nota - i quali per esclusiva responsabilità del PDL e di Scopelliti, si trovano un Comune sommerso dai debiti e teatro del malaffare e delle più squallide truffe e ruberie, impone l’urgenza di costruire rapidamente una svolta alla città. Bisogna chiudere, al più presto, queste tristi pagine caratterizzate da una presenza ossessiva della ‘ndrangheta che fa affari con il Comune e sceglie, vota ed elegge i suoi rappresentanti, come ha detto il pentito Moio. Vi è, quindi, la necessità di lavorare per ricostruire Reggio, a partire da un riscatto etico-morale, dalle macerie del malaffare, della pessima amministrazione e delle infiltrazioni mafiose. I Comunisti Italiani faranno la loro parte per ridare la speranza ai tanti reggini onesti che, in assoluta buona fede, avevano creduto alle sirene del centrodestra.

Il disastro odierno impone necessariamente un forte lavoro organizzativo del PdCI che, nell’Assemblea Cittadina di lunedì 24 ottobre, procederà ad eleggere il gruppo dirigente cittadino. I lavori dell’Assemblea saranno aperti dall’introduzione di Ivan Tripodi, segretario cittadino uscente. Interverrà Lorenzo Fascì, segretario provinciale, mentre le conclusioni saranno svolte da Michelangelo Tripodi, segretario regionale dei Comunisti Italiani".


Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.