Cosenza, convegno finale del progetto “Ricomincio da qui”
Si svolgerà martedì 25 ottobre, alle ore 10.30, presso il Salone degli Specchi della Provincia di Cosenza, il Convegno finale del progetto “Ricomincio da qui”, promosso dall’Associazione di Volontariato Penitenziario LiberaMente in collaborazione con il Centro Socio Culturale Vittorio Bachelet, la Fondazione Roberta Lanzino, la Provincia di Cosenza (Centro per l’Impiego, Assessorato Formazione Professionale, Mercato del Lavoro), la Cooperativa Sociale Promidea e il Patronato ACLI. Il Progetto è realizzato con i fondi del protocollo d’intesa tra le Fondazioni bancarie e il Volontariato.
Il Convegno finale, nel quale saranno presentati i risultati dell’intervento progettuale, ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica, le Istituzioni, le Associazioni di categoria ed il mondo imprenditoriale sul tema del reinserimento socio-professionale delle persone afferenti all’area penale e delle loro famiglie. L’incontro sarà aperto dall’Assessore Provinciale alla Formazione Professionale, Politiche del Lavoro, Mercato del Lavoro, Informalavoro, Giuseppe Giudiceandrea.
Seguiranno gli interventi del Presidente dell’Associazione di Volontariato Penitenziario “LiberaMente”, Francesco Cosentini, del Direttore della Cooperativa Sociale Promidea, Piero Caroleo, del Responsabile del Centro per l’Impiego di Cosenza, Giovanni Cuconato e del Responsabile ACLI, Beniamino Tramontana. Seguirà un pubblico dibattito e alcune testimonianze. Concluderà il Presidente della Provincia di Cosenza, Gerardo Mario Oliverio.