Seconda Divisione, la Vigor batte di misura il Chieti

Catanzaro Sport

Vigor Lamezia: Forte, Rondinelli, Bonasia, Giuffrida, Marchetti, Gattari, Cane (23’st Romero), Cerchia, De Luca, Mangiapane (29’st Lattanzio), Mancosu

Chieti: Feola, Bigoni, Serpico, Amadio, Pepe, Migliorini, Fiore, Cardinali (38’st Anastasi), Rosa (21’st Lacarra), Villa, Gammone (13’st Rossi)

ARBITRO: Fanton di Lodi.

Marcatore: 36’st Lattanzio

Ammoniti : Gattari per la Vigor; Bigoni, Migliorini e Rossi per il Chieti.

Espulso : al 45’ st Villa (C) per fallo di reazione

La Vigor Lamezia resta l’unica squadra imbattuta della Lega Pro e si porta a due punti dalla capolista Paganese battendo in casa il Chieti per 1 a 0. Pronti via e, dopo meno di 2’ ,Mangiapane, dalla lunga distanza, impegna Feola alla parata in due tempi. Al 14’ cross di Serpico e stacco alto di Gammone. Poco dopo la mezzora Cane imbecca Rondinelli in sovrapposizione il quale s’incunea in area e guadagna il calcio di rigore per strattonamento di Bigoni. Dal dischetto Mancosu ha la palla del possibile vantaggio ma centra in pieno la parte bassa dell’incrocio. Al 36’ la punta sarda prova a riscattarsi, con una bell’azione personale si libera di tre avversari ma il tiro è contratto in extremis da un difensore. Nella ripresa i padroni di casa pressano alla ricerca del gol: Romero va vicinissimo alla rete, ma Pepe salva sulla linea. Al 36° arriva il gol dei lametini: cross di Bonasia,spizzicata di De Luca per Lattanzio che stoppa di petto e insacca in rete.Con questo successo la squadra di Costantino vola al terzo posto.