Vibo Valentia: furto a scuola, sottratto il cellulare

Vibo Valentia Cronaca

Aveva denunciato ai militari dell’Arma della Compagnia di Vibo Valentia che, mentre si trovava in un noto istituto superiore del capoluogo per frequentare una lezione serale, qualcuno, approfittando di una distrazione, si era impossessato del suo cellulare.

A prima vista sembrava una di quelle cose che, purtroppo, spesso si verificano tra studenti, alle volte spinti dall’invidia per nuovo gadget del proprio vicino di banco, se non fosse che questa volta la vittima è stato un uomo di 44 anni che, uscito dall’istituto, si è accorto di essere stato alleggerito del telefonino.

Subito dopo la denuncia gli uomini dell’Arma si sono dati da fare per riuscire a scoprire chi avesse potuto impadronirsi del telefono, soprattutto all’interno di una scuola.

Un’attività svolta con professionalità che, grazie all’acquisizione dei tabulati telefonici, ha consentito ai Carabinieri della Stazione di Vibo Valentia di scoprire come il telefonino non fosse finito nelle mani di qualche studente adolescente, ma in quelle del bidello della scuola che, forse approfittando di una svista del proprietario, ha pensato bene di appropriarsi del cellulare.

Per lui è così scattata la denuncia con l’accusa di furto mentre il telefonino, che il proprietario riteneva ormai perduto e che era ancora nelle mani del ladro, è tornato al proprio posto.