Cosenza: bimbo di 5 mesi lanciato dal balcone non è in pericolo di vita
Uno dei carabinieri che si è occupato della vicenda del piccolo di cinque mesi, gettato da un balcone al quarto piano di uno stabile di Cosenza dallo zio trentenne affetto da sindrome di down, ha dichiarato: "È un miracolo. Non ci sono altre parole per spiegare come il piccolo si sia salvato". Il piccolo secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri verso le 13, era in una camera di un appartamento di un palazzo popolare insieme allo zio. In una stanza vicina c'erano i genitori del bambino insieme ad altri parenti. Improvvisamente, il trentenne ha preso il bambino e lo ha gettato dalla finestra. Il bimbo è caduto in verticale dal balcone finendo direttamente sull'asfalto, senza che niente abbia attutito la caduta. I genitori si sono subito accorti di quanto era avvenuto, sono scesi in strada ed hanno portato il figlio in ospedale.
Quando i carabinieri sono giunti sul posto hanno trovato lo zio del bambino affacciato al balcone intento a lanciare vari oggetti. Il piccolo di cinque mesi è l'unico figlio di una giovane coppia.
Il piccolo è adesso ricoverato in prognosi riservata nell'ospedale di Cosenza, ma, secondo quanto si è appreso, non é in pericolo di vita.