A Torre Melissa seminario “Anziani in movimento”
Il 7 novembre alle ore 15,00 a Torre Melissa presso la Delegazione municipale di Torre Melissa, si terrà il primo incontro informativo del seminario “Un arcobaleno per la terza età” condotto dal dott. Francesco Megna, psicologo e psicoterapeuta dell’ASP di Crotone.
Un arcobaleno per la terza età è rivolto agli ultrasessantacinquenni di Melissa e Torre Melissa, è organizzato dall’Area Sociosanitaria del progetto Anziani in Movimento, finanziato con fondi del Protocollo d’intesa Fondazioni Bancarie e Volontariato, ed ha lo scopo di fornire ai partecipanti strumenti e strategie per rimanere vivaci, attivi e curiosi.
Esso vuole contribuire a modificare l’immagine sociale di quella parte di vita dopo l’attività lavorativa, secondo la quale la vecchiaia è decadimento, restringimento degli orizzonti ed emarginazione. Al contrario la terza età può essere un tempo per sé, per le relazioni sociali, per nuove attività culturali e per la riscoperta della propria creatività.
Anziani attivi e presenti nel tessuto delle relazioni umane e della vita culturale sono una risorsa
preziosa per tutta la comunità. Per iscriversi al corso ci si può rivolgere allo Sportello Anziani presso la Delegazione municipale di Torre Melissa il martedì e il giovedì dalle 15,30 alle 17,30.