Evasione fiscale, che cos’è e come combatterla. Se ne discute a Lamezia
Si svolgerà sabato 19 novembre alle ore 11,30 presso la palestra del Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Lamezia Terme in Via Leonardo Da Vinci, l’incontro dal titolo “Evasione fiscale - che cos’è e come combatterla” organizzato dal coordinamento lametino del movimento antimafie “Ammazzateci tutti” in collaborazione con l’Istituto.
“Da quanto si evince dall’ultimo rapporto annuale della Guardia di Finanza, nel 2010 gli italiani non hanno dichiarato al fisco redditi per 49,245 miliardi di euro, una somma cresciuta del 46% rispetto all'anno precedente. Come si rapportano i giovani con tale questione? Ne sono sensibili? Lo giustificano o lo condannano? O è loro totalmente indifferente?”
Per rispondere a questi interrogativi, il movimento “Ammazzateci tutti” ha programmato quest’iniziativa in una scuola secondaria di secondo grado della Città, il Galileo Galilei, con l’intento di aumentare nei giovani dell’Istituto una coscienza critica nei confronti del fenomeno dell’evasione fiscale.
Introducono i lavori gli studenti dell’Istituto Alessandro Lucchino e Giuseppe Nicotera, attivisti lametini del movimento “Ammazzateci tutti”. Interverranno inoltre il maggiore Maurizio Pellegrino, comandante del Gruppo della Guardia di Finanza di Lamezia Terme, e il professore ed avvocato Antonello Sdanganelli, docente di Diritto amministrativo presso l’Università degli Studi "Magna Graecia" di Catanzaro. Modera Ciccio Blaganò, coordinatore “Ammazzateci tutti” Lamezia Terme.