Crotone: domani Pompilio Turtoro in concerto

Crotone Tempo Libero

Per il secondo appuntamento live del Circolo Arci "Lecentocittà" si esibirà il cantautore Pompilio Turtoro, domani,18 novembre alle 21,30.

Pompilio, appassionato di musica d'autore e di chitarra, inizia la sua carriera ascoltando le canzoni di Francesco Guccini e di Rino Gaetano, passando per De Andrè e i Nomadi. È proprio grazie ai Nomadi, con i quali stringerà una sincera collaborazione come autore, che Pompilio toccherà il successo, coronando quello che era solo un sogno di fan! È autore, infatti, nel 1998 dei brani “Una storia da raccontare” e “Buonanotte ai sognatori”, contenuti nell’album “Una storia da raccontare” e, successivamente, nel 2002 del brano “Come un fiume” in “Amore che prendi amore che dai”.

Ha partecipato alle rassegne musicali “Una casa per Rino” aprendo i concerti di Sergio Cammariere, Claudio Lolli, ed Eugenio Finardi; al “Moon-Tale festival” in concerto con i Folkabbestia; al “San Giuseppe Rock festival” anticipando il concerto di Mauro Pagani. A settembre 2007, a Crotone, ha aperto il concerto dei Nomadi. Nello stesso anno ha collaborato alla stesura di due brani contenuti nell'ultimo album degli Acquaraggia: "Imagineallthepeople" e "Plastic girls".

Nel frattempo continua a suonare e ad esibirsi, proponendo, per lo più, il proprio repertorio.