Briatico: incensurato arrestato per detenzione ai fini di spaccio
Non si aspettava certo che i Carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia ed i loro colleghi del G.O.C. gli piombassero in casa alle prime luci dell’alba. Quindi, quando Fiorenzo Lo Iacono, incensurato, 23 enne, di Briatico, si è visto gli uomini in uniforme davanti alla porta della propria abitazione, non credeva ai propri occhi.
In pochi attimi gli uomini della Stazione Carabinieri di Briatico ed i loro colleghi di località Aeroporto hanno avviato una minuziosa perquisizione dell’appartamento passando al setaccio ogni angolo.
I Carabinieri hanno così scoperto come, dentro un mobile della sala da pranzo, l’uomo avesse tutto l’occorrente per la lavorazione della marijuana.
Infatti, oltre a 12 grammi di canapa indiana già essiccata e pronta per lo smercio, i militari hanno ritrovato due bilancini di precisione e due trita erba per il confezionamento delle dosi.
Inoltre il giovane conservava anche due proiettili cal. 9 e due cal. 7,65 in perfette condizioni.
Immediate per lui le manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di munizioni. Accuse di cui ora dovrà rispondere davanti al Tribunale di Vibo Valentia.