Cervicati: al via la prima edizione del “CerVino Folk Festival”
"Dopo tanta attesa attorno all’Evento targato CerVino Folk fest, l’organizzazione a seguito di un alacre lavoro di coordinamento ha ufficializzato il programma, le iniziative, le curiosità e le novità della I° edizione del CerVino Folk Fest, ideata e realizzata dalla D’Ambrosio Promotion. - Comunica una nota stampa - È in programma sabato 26 Novembre 2011 a partire dalle ore 15,00 nel Centro Storico di Cervicati, e, a questo proposito, la Project Manager Maria Francesca D’Ambrosio afferma: «Stiamo mettendo a punto gli ultimi adempimenti organizzativi, ma siamo ormai pronti per l’area espositiva che ospiterà gli stand, soprattutto per garantire agli espositori ed ai visitatori non poche e gradite sorprese.
La D’Ambrosio Promotion che mi onoro di rappresentare vuole garantire la serietà nei servizi, la cura nei dettagli in ambienti piacevoli, stimolanti ed emotivamente coinvolgenti dove ogni elemento o oggetto rappresentano un mezzo di marketing comunicativo. CerVino Folk Fest sarà, quindi, non solo un momento di “business”, ma anche un rendez-vous culturale, d’intrattenimento e di “Valorizzazione del Territorio” soprattutto dal punto di vista turistico. D’altro canto è in questa prospettiva che è nato il Progetto “CerVino Folk Fest” per dare una sorta di visibilità al Centro Storico di Cervicati, un piccolo borgo ma di grande accoglienza».
L’inaugurazione avverrà alla presenza degli Assessori Regionali Michele Trematerra e Giacomo Mancini, del Consigliere regionale Giulio Serra, dal Presidente della Coldiretti di Cosenza dottor Pietro Tarasi, dal Sindaco di Cervicati Massimiliano Barci e di altre autorità politiche e personaggi pubblici regionali e provinciali.
Successivamente, nell’Aula Consiliare del Comune di Cervicati, ci sarà l’incontro pubblico con gli ospiti per discutere sul tema: «Cervicati, dal balcone della Valle dell’Esaro prospettive future sulla valorizzazione e promozione del territorio».
L’atmosfera dell’evento sarà contornata da festosi gruppi folkloristici, provenienti da vari paesi, che animeranno i vicoli del centro e intratterranno i visitatori dell’evento. Sarà garantita, inoltre, anche la sicurezza socio-sanitaria grazie alla fattiva collaborazione della Misericordia di San Marco Argentano che presenzierà con una postazione di primo soccorso, e dalle Associazioni di Protezione Civile “Nucleo Emergenze” di Cervicati e “Noi Con Voi di Mongrassano”, ai quali la D’Ambrosio Promotion rivolge un particolare ringraziamento per la cortese disponibilità.
Inoltre, il progetto del “CerVino Folk Fest” prevede anche un incontro con gli studenti degli Istituti di Scuola Superiore di San Marco Argentano sul tema: «I giovani e l’alcool», attraverso il quale si infonderà un’educazione socio-sanitaria e legale al "saper bere responsabilmente e civilmente". - Conclude la nota - L’incontro, in itinere venerdì 25 novembre ore 12,00 vedrà, tra gli altri, il Comandante della Compagnia Carabinieri di San Marco Argentano, i Dirigenti Scolastici, la Dr.ssa Carolina Lauria rappresentante del Centro SER.T. dell’ASP n. 2. e la partecipazione di Francesco Pingitore Presidente FISAR Cosenza."