Basket. New Team Crotone, Trapasso e Dell’Uomo convocati per il Progetto Azzurri
Giuliano Trapasso e Daniele Dell'Uomo sono stati convocati al Raduno Regionale di preparazione per atleti nati nel 1998 programmato dal Referente Tecnico Territoriale Pasquale Iracà, che si svolgerà sabato 26 novembre a Reggio Calabria.
Daniele Dell'Uomo è un affezionatissimo di casa New Team 2000, cresciuto nel vivaio che frequenta con immutata passione dall'età di 6 anni. Giuliano Trapasso si è avvicinato al canestro qualche anno dopo, all'età di 10 anni, e da allora non ha mai perso un allenamento! Le due giovani promesse della New Team 2000 Basket Crotone sono state selezionate nel Raduno Provinciale svoltosi a Catanzaro il 16 novembre scorso tra tutti i partecipanti di pari età delle provincie di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia.
Questi appuntamenti si inseriscono nell'ambito del "Progetto Azzurri", programma nazionale che prevede la formazione di una rappresentativa di atleti nati nel 1998 per ogni regione. Alla selezione di Catanzaro hanno partecipato 35 giovani cestisti appartenenti alle diverse società locali, mentre per il raduno regionale di sabato prossimo gli atleti convocati da tutta la regione sono 24 più 8 riserve a casa. Tra questi sono stati scelti, nel territorio del catanzarese, oltre ai due crotonesi, anche tre giovani della Smaf Catanzaro, due della Junior Basket Lido e uno della Fortitudo Basket Lamezia.
Al raduno seguirà una ulteriore fase di allenamento per la definizione della rappresentativa calabrese composta da dodici elementi. La rappresentativa parteciperà al Gran Galà del Novantennio previsto a Termoli nel mese di dicembre. “C'è soddisfazione in casa New Team 2000 per questo nuovo traguardo raggiunto, frutto di sacrificio, impegno e passione di tutto lo staff della Scuola Basket come sempre impegnato tutti i giorni - afferma Erika Carbone, responsabile settore giovanile della New Team - con i corsi e gli allenamenti al Palakrò, con l'augurio a Giuliano e Daniele di proseguire con successo nel percorso intrapreso”.