Incontro “In memoria di Don Pino Puglisi – dibattito a tre voci”
“In memoria di Don Pino Puglisi – dibattito a tre voci” è un incontro volto a ricordare il sacrificio del sacerdote siciliano Giuseppe Puglisi, assassinato da Cosa Nostra a Palermo il 15 settembre 1993, nel giorno del suo 56esimo compleanno. Si svolgerà presso l’Istituto Comprensivo “Pietro Ardito” di Lamezia Terme (Viale Michelangelo) domani, sabato 26 novembre 2011, alle ore 9:30. Promuove l’iniziativa il coordinamento lametino del movimento antimafie “Ammazzateci tutti”, in collaborazione con l’Azione Cattolica della parrocchia cittadina di San Domenico e la Fondazione "Antonino Scopelliti".
L’incontro, oltre che ravvivare la memoria di Don Pino Puglisi e la sua lotta alla criminalità organizzata, ha l’obiettivo di illustrare ai ragazzi la difficile vita che hanno i loro coetanei che entrano nelle fila delle organizzazioni mafiose.
Porranno i saluti all'iniziativa la Prof.ssa Angelina Esposito Ariganello, dirigente dell’Istituto ospitante e la Dott.ssa Giusi Crimi, assessore per i Rapporti con le scuole, Attività produttive, Politiche per la sicurezza e Pari opportunità del comune di Lamezia Terme.
Interverranno, in qualità di relatori: Don Giacomo Panizza, fondatore della Comunità Progetto Sud; il Prof. Giovanni Pecora, vicepresidente della Fondazione Scopelliti; e il Geom. Maurizio Diodato, presidente dell’Azione cattolica di San Domenico. Introdurrà e dirigerà la discussione Ciccio Blaganò, coordinatore di “Ammazzateci tutti” Lamezia Terme.