Comune di Corigliano aderisce ai Gac a ai Pisl, Liberi Ausoni soddisfatti
Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa del Movimento Liberi Ausoni di Corigliano Calabria sulla loro soddisfazione per l'adesione del Comune ai Gac e ai Pisl
Il movimento Liberi Ausoni è soddisfatto per le due importanti adesioni che in questi giorni sono state sottoscritte dai Commissari Straordinari del Comune di Corigliano Calabro. Due iniziative portate avanti dal nostro movimento civico che trovano risposta da questo Governo cittadino. L’adesione al GAC/FLAG (Gruppo di Azione Costiera / Bandiera) ”i borghi marinari della Sibaritide”, ovvero al partenariato pubblico/privato composto dai Comuni di Cariati (Capofila), Rossano Calabro, Corigliano Calabro, Calopezzati, Crosia, Pietrapaola, Mandatoriccio, Scala Coeli e variegati organismi di cooperazione, costituisce un fatto di rilevanza strategica per lo sviluppo sostenibile della zona di pesca rappresentata e definita nel Piano di Sviluppo Locale (PSL), in conformità agli obiettivi specifici dell’Asse IV del F.E.P. 2007/2013. L’adesione ai PISL (Progetti Integrati di Sviluppo Locale, in particolare la partecipazione a Partenariati di Progetto relativamente ad un solo PISL per tipologia, rappresenta un altro passo in avanti per la crescita sistemica del nostro territorio. Cogliamo questi atti commissariali come segnali di grande attenzione verso il nostro territorio e verso le proposte costruttive che da esso provengono. Vuole essere, questa, una dimostrazione di come la buona politica, basata su passione e progetti, possa portare dei risultati benefici per tutta la comunità.
Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.