Controlli sul territorio, brevi di cronaca

Crotone Cronaca

La Polizia ha seguito di alcuni servizi di controllo del territorio provinciale effettuando perquisizioni domiciliari e personali a soggetti sottoposti agli arresti domiciliari e alla sorveglianza speciale.

Nel corso dei controlli ha cosi provveduto all'arresto di tre cittadini stranieri: Mansoor Alizadah, afgano di anni 20, responsabile del reato di inottemperanza agli ordini emessi dalle autorità competenti; Ibrahim Zanab, iracheno di anni 25 e Ahmad Hesn, iracheno di 24, entrambe responsabili del reato di reingresso non autorizzato nel territorio a seguito di espulsione; e Alan Mohamad, iracheno di anni 22, perché dagli accertamenti è risultato che non aveva ottemperato al decreto di espulsione del Prefetto e all'ordine del Questore di Verbano Cusio Ossola ad abbandonare il territorio nazionale entro cinque giorni.

Sono stati inoltre denunciati:

- tre minori di Crotone, S.G., B.A. e V.M., per avere aggredito sul lungomare cittadino e per futili motivi un altro minorenne prendendolo a calci e a pugni;

- un cittadino turco, C.E., di 23 anni, per avere aggredito e colpito con un coltello un cittadino iracheno procurandogli lesioni guaribili in trenta giorni;

- quattro cittadini extracomunitari (due marocchini, un algerino ed un tunisino) ospitati presso il C.I.E. per devastazione, avendo tentato di fuggire dal centro nel pomeriggio del 9 marzo;

- un cittadino nigeriano, E.J.J. di 20 anni, perché trovato in possesso di una banconota da 100 euro risultata falsificata.