Reggio Calabria: concerto di solidarietà al Cilea

Reggio Calabria Tempo Libero

Mercoledì 28 dicembre 2011, alle ore 21, presso il Teatro Comunale Francesco Cilea di Reggio Calabria si svolgerà una manifestazione benefica a favore dei bambini del Malawi. Il progetto è in atto operativo a Magomero, un villaggio del Malawi nella diocesi di Zomba dove sono in costruzione un centro di accoglienza per neonati ed uno per bambini in età prescolare (inferiore a 5 anni) con finalità didattiche, ludiche e di assistenza sanitaria.

Il concerto, promosso e organizzato dall’Associazione Grandi Eventi Teatrali, è stato voluto da Armando Praticò Patron dell'evento in collaborazione con la Fondazione Clara Travia Cassone, con l’apporto del suo Presidente dott. Giovanni Cassone. La manifestazione è patrocinata dalla Provincia e dal Comune di Reggio Calabria. Sul palco ad eseguire musiche di Mozart, Sibelius, Strauss, Verdi, Bizet, Cilea ed altri, ci sarà l’Orchestra Sinfonica del Teatro Francesco Cilea diretta dal Maestro Christian Frattima uno dei più autentici talenti emergenti del golfo mistico italiano.

Sul palco, inoltre, daranno lustro alla serata il soprano Serenella Fraschini, il mezzosoprano Caterina Riotto ed il tenore Giuseppe Distefano. L’ingresso è ad inviti ed è prevista un’offerta per ogni invito. Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Clara Travia Cassone che da anni lavora per migliorare la condizione dei bambini del Malawi. Si informa, inoltre, che gli inviti saranno reperibili dal 9 dicembre 2011 presso: Edicola Condemi di Piazza Duomo, Botteghino del Teatro Francesco Cilea.