Solidarietà del sindaco di Isola ad Armando Foresta
Il sindaco di Isola Capo Rizzuto Carolina Girasole e l’Amministrazione comunale tutta esprimono solidarietà e vicinanza al sindaco di Mesoraca, Armando Foresta, per il gesto intimidatorio subito nei giorni scorsi, ma di cui si è avuta notizia di recente.
“Proprio in questi giorni – commenta il primo cittadino di Isola – abbiamo letto le statistiche degli innumerevoli atti di intimidazione compiuti ai danni di amministratori locali, soprattutto in Calabria. Si tratta di gesti sempre più numerosi, e che assumono modalità e forme continuamente differenti, e non sempre violente”. “L’ennesimo gesto compiuto da ignoti contro un sindaco della provincia di Crotone – prosegue il sindaco Girasole - non può passare inosservato. È necessario che tutti i cittadini comprendano che ogni atto intimidatorio compiuto nei confronti di amministratori pubblici, è un atto compiuto contro tutta la cittadinanza, perché ogni amministratore rappresenta la sua comunità. E ogni tentativo di condizionamento della persona, si trasforma dunque in un tentativo di condizionamento della vita democratica di un intero paese”.
“Siamo sicuri – conclude Girasole - che tale gesto non minerà l’attività amministrativa di Armando Foresta, al quale insieme alla Giunta rinnoviamo la nostra solidarietà”.