Intimidazione al sindaco di Mesoraca, Pacenza (Pdl): pagina nera per le cronache crotonesi
“Sono le pagine più nere di sempre per le cronache del Crotonese quelle che stanno riguardando l’escalation di atti intimidatori perpetrati ai danni di amministratori locali”.
Con queste parole Salvatore Pacenza (Pdl), segretario della Commissione regionale contro il fenomeno della mafia, ha commentato l’inquietante atto intimidatorio subito dal sindaco di Mersoaraca Armando Foresta a cui ignoti hanno incendiato l’abitazione di campagna.
“Adesso occorre una forte reazione da parte della comunità locale – prosegue l’onorevole Pacenza – che in maniera tempestiva deve scendere in piazza e condannare le bravate di questi balordi. Come dico spesso in questi casi è un atto di tutela nei confronti dei presidi di democrazia. Non posso in questo momento che esprimere parole di conforto e vicinanza umana all’amico Foresta. Soprattutto il mio pensiero va ai suoi famigliari del primo cittadino. L’augurio – conclude il consigliere regionale - è che le forze dell’ordine possano fare luce al più presto anche su questo episodio e assicurare così alla giustizia i responsabili”.