A Cosenza è nata una sede di Mondoconsumatori

Cosenza Attualità

Nasce a Cosenza una sede di Mondoconsumatori, un'associazione che si occupa della tutela, in senso lato, del consumatore e che opera, oltre che nelle classiche materie di diritto dei consumi, anche nelle materie di anatocismo bancario, colpa medica; tutti i settori del diritto civile, diritto penale ed amministrativo, materie commerciali, fiscali e tributarie. La sede centrale è a Roma, nasce il 13 marzo del 2005 dalla decisione comune del gruppo storico dirigente della Federconsumatori Regionale Lazio, operativa dal 1988 e che conta una lunga esperienza nel consumerismo italiano ed europeo.

L'associazione offre consulenza e tutela – totalmente gratuita per le vertenze con gestori telefonici, previo tesseramento per gli altri servizi - nei diversi campi indicati .su Cosenza vi sono due sedi, una, amministrativa, su via Galluppi n.26, l'altra, operativa, presso le A.C.L.I., con le quali è stata stretta convenzione, su via Alimena n.76.

Inoltre, aprirà uno sportello di consulenza per il cittadino "S.O.S. cittadino", con il patrocinio del Comune di Cosenza. L'associazione - informa una nota - ha fatto inaugurazione in data 16.11.2011, presso la sede dell’associazione A.C.L.I., in via Alimena, ove erano presenti il Presidente nazionale di Mondoconsumatori, Dott. Salvatore Carluccio, il Presidente Mondoconsumatori Cosenza Dott. Osvaldo Minervini, il vice Presidente Mondoconsumatori Cosenza, Avv. Serena Minervini, delegata relazioni esterne Dott.ssa Rosa Porro ed autorità varie.