Crotone: oltre 20 mila euro per ripristino Parco Pignera

Crotone Attualità
parco-pignera.jpg

Il Comune di Crotone con determina dirigenziale del 01.12.2011 n. 2798 a firma E. Dominijanni ha affidato per un importo complessivo di 20.500 euro lavori di somma urgenza per rimozione dello stato di pregiudizio Parco Pignera con annesso Museo Pitagora ed intervento di recupero manutenzione straordinaria; "Il sottoscritto – si legge in una nota del presidente Comitato Cittadino “Noi Per Crotone”, Saverio Marafioti - aveva denunciato il pericolo per la pubblica incolumità dei cittadini e segnatamente degli studenti che in quei giorni accedevano al parco già il 16/10/2011,in effetti in quei giorni l’amministrazione Vallone ha poco digerito la nostra denuncia, supportata sia da documentazione che da osservazione diretta effettuate presso il Parco tematico Pignera.

Giova anche - si legge ancora nella nota - rendere noto che l’assessore comunale Vincenzo Mano ed il dirigente di settore Dominijanni, in una successiva e concitata audizione in commissione comunale 5° avevano pervicacemente attaccato il comitato e la stampa poiché diffondevano allarmismo e notizie inattendibili, in ciò supportati tenacemente da alcuni consiglieri comunali del PD. Al di là della polemica, esprimiamo la nostra soddisfazione per gli interventi previsti e ci auguriamo la pronta esecuzione di quei lavori che permetteranno ai nostri ragazzi ed ai cittadini di poter accedere e fruire della struttura Parco Pignera e del Museo Pitagora in condizioni di sicurezza come previsto dalla legge. Questo episodio testimonia una nuova tendenza e la grande crescita della cultura della partecipazione democratica dei cittadini, dimostrando quale contributo sostanziale una moderna società civile può fornire all’ente comune di Crotone!"


Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.