Vibo Valentia: notte di “fuoco” per i vigili del comando provinciale
Una nottata di intenso lavoro per i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Vibo Valentia. Erano da poco passate le 5,20 del 13/12 quando alla sala operativa è giunta una richiesta di intervento per un incendio in località Marrana nel Comune di Spilinga. Inviata immediatamente sul posto la prima squadra della Sede centrale che ha constatato la presenza di un incendio di deposito di paglia e fieno contenente circa 150 balle di fieno di proprietà di P.P. di anni 48 del luogo. Le operazioni di spegnimento e smassamento sono tutt'ora in corso.
Alle 5,50 circa è pervenuta la richiesta per un incidente stradale sulla SS 18 nel Comune di Ionadi dove a seguito di un frontale tra due autovetture il conducente di una delle due è rimasto incastrato tra le lamiere. Il pronto intervento della seconda squadra della sede centrale ha consentito di estrarre la persona ferita dalla lamiere, attraverso il taglio delle stesse con i gruppi in dotazione, la stessa è stata trasportata dal personale del 118 al locale ospedale. Il tempo di ultimare le delicate operazioni di recupero della persona ferita che la stessa squadra è stata inviata alle ore 6,35 circa a Spilinga per un altro incendio di un capannone di circa 100 mq contenente paglia e fieno. L'incendio è stato spento ed è stato impedito che lo stesso si propagasse a dei locali vicini contenenti altre balle di fieno. Il proprietario di quest'ultimo capannone risulta essere M.D. del luogo di anni 58.
Inoltre alle ore 6,50 circa una ulteriore richiesta di intervento è pervenuta alla Sala Operativa per un incendio in San Gregorio Loc. Uliveto dove un locale di circa 200 mq in lamiere che conteneva materiale da costruzione (tavole da carpenteria e altro) era avvolto dalle fiamme. Considerato che tutte le squadre della sede centrale erano impegnate negli interventi innanzi descritti, sul posto si è recata la squadra del distaccamento di Vibo Marina che ha iniziato l'opera di spegnimento dell'incendio.