Rossano, presepe riciclato alla “Da Vinci”
Un presepe interamente realizzato con materiale riciclato ed un albero di Natale, rigorosamente ecologico, addobbato a festa con fiori di plastica e lampadine fulminate. Sono, queste, le piccole grandi opere d’arte che saranno presentate domani, giovedì 15 dicembre, alle ore 10,30 dalle “miniguide” della Scuola Media “Leonardo da Vinci”. Open Day, l’istituto di Via Martucci apre le porte ai 50 bambini delle scuole elementari del centro storico.
Educare al rispetto dell’ambiente, promuovere il riuso creativo dei rifiuti e limitare lo spopolamento delle scuole del centro storico.
Sono, questi, gli obiettivi, dell’evento socio-educativo organizzato dalla Scuola Media “Leonardo Da Vinci”, guidata dalla Dirigente Celestina D’Alessandro, che domani presenterà le proprie attività agli alunni delle classi quinte delle scuole elementari Sacro Cuore, S.Chiara, G.Rizzo e S.Domenico.
Ai bambini, prossimi alla scelta della scuola da frequentare con il nuovo anno scolastico, gli alunni più grandi della Da Vinci, scelti ed istruiti come “miniguide”, presenteranno le opere realizzate nelle ore di laboratorio del prof. Isidoro Esposito.
Nell’aula magna dell’istituto di Via Martucci, è stato, infatti, allestito, un presepe costruito con tubi per impianti di irrigazione riciclati, paglia e materiale di recupero ed un albero di Natale addobbato con lampadine fulminate decorate e fiori di plastica proveniente dalla RD.
Dopo il saluto di benvenuto della Dirigente Scolastica D’Alessandro e la presentazione delle attività didattiche da parte dei docenti, i bambini assisteranno alle prove del concerto di Natale, curato dalla professoressa Cerchiara.