Catanzaro: decisa la data del consiglio comunale

Catanzaro Politica

La conferenza dei capigruppo, convocata dal presidente del consiglio, Ivan Cardamone, ha fissato per lunedì prossimo 19 dicembre alle ore 11, la data della riunione del civico consesso. Nel corso dei lavori, ai quali hanno partecipato su espresso invito del presidente Cardamone l’assessore al bilancio Filippo Mancuso ed i componenti il collegio dei revisori, è stata presa in esame la lettera con la quale la Corte dei Conti ha posto alcuni rilievi sul bilancio di previsione 2011, oltre alla relazione da parte degli uffici finanziari. Ricordiamo che la Corte dei Conti aveva mosso rilievi per quanto riguarda l’equilibrio ed i vicoli di bilancio e sulle partecipate. Il Presidente Cardamone ha acquisito agli atti la documentazione ed ha chiesto al collegio dei revisori un apposito parere in modo che il Consiglio potrà determinarsi al meglio in merito. I lavori della Conferenza, comunque, proseguiranno nei prossimi giorni allo scopo di fornire ai Consiglieri tutta la documentazione necessaria per la determinazione alla quale saranno chiamati. Sono sei i punti posti all’ordine del giorno dei lavori:

1 - Deliberazione n. 507/2011 della corte dei conti – determinazioni –

2 - Modifica dell’aliquota di compartecipazione dell’addizionale comunale all’Irpef e adozione del regolamento comunale.

3 - Espropriazione immobili per realizzazione ambito pianificato n° 5 corvo – aranceto. dichiarazione attestante la non servibilità di beni espropriati. proposta di definizione transattiva giudizio usucapione pendente mediante istanza di conciliazione presso camera di commercio di Catanzaro.

4 - Presa d’atto della delimitazione del comprensorio n. 8 del piano di zona denominato gagliano sud del comune di catanzaro ai sensi della legge 22 ottobre 1971 n. 865 art. 51.

5 - Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2011 e bilancio pluriennale 2011/2013. variazioni annualità 2012 – 2013. ratifica delibera giunta comunale n. 699 del 21 novembre 2011

6 - Giudizio contro comune per occupazione terreno. riconoscimento debito fuori bilancio scaturente da sentenza tribunale n. 2675/2010.