Provincia di Crotone: Zurlo presenta report dettagliato

Crotone Attualità
Benedetto Proto e Stanislao Zurlo

La mia amministrazione ha risparmiato circa 4 milioni di euro nel corso del 2011, rispetto al 2008, operando tagli reali in tutti i settori dove potevamo intervenire sia per competenza che per scelta. Abbiamo fatto di necessità virtù senza tagliare i servizi ed utilizzando i soldi pubblici con grande oculatezza”.

Questo uno dei passaggi dell’intervento di Stano Zurlo, presidente della Provincia di Crotone, in occasione della presentazione di un dettagliato “report” sul contenimento della spesa. Alla conferenza stampa hanno partecipato il presidente del Consiglio, Benedetto Proto, gli assessori provinciali ed alcuni consiglieri di maggioranza. Zurlo, snocciolando dati certificati, ha ricordato ai giornalisti di aver effettuato complessivamente tagli del 43,28 %.

Tagli consistenti sono stati effettuati per la spesa relativa agli amministratori, ai consiglieri, agli organi di staff, al Capo di Gabinetto, ai dirigenti esterni, ai consulenti, alla telefonia mobile, ai sistemi informatici, ai fitti passivi ed oneri, ai dirigenti a tempo determinato, agli incarichi legali esterni, al nucleo di valutazione, ai revisori dei conti, alla società in house “Gestione & Servizi” Spa. “In questi giorni –ha rimarcato il presidente dell’Ente intermedio- in cui la discussione ad ogni livello è incentrata sulla volontà di apportare i tagli alla politica, con orgoglio e soddisfazione posso dire che la mia amministrazione i tagli li ha effettuati concretamente non nelle enunciazioni ma nei fatti.

Mi piacerebbe che altri Enti, Parlamento, Regioni, Comuni, facessero lo stesso. Non credo che la casta –ha concluso il presidente Stano Zurlo- sia rappresentato dalle province”.