Vibo Marina: inaugurato campo polivalente finanziato e realizzato dalla Provincia
Con la realizzazione di questo impianto la Provincia contribuisce concretamente all’arricchimento della dotazione infrastrutturale della frazione marina della città capoluogo, offrendo a centinaia di bambini e ragazzi la possibilità di svolgere le attività sportive previste dai programmi scolastici». Così il consigliere provinciale Giuseppe Grillone, ha commentato l’inaugurazione del campo polivalente di Vibo Marina, destinato principalmente alla fruizione da parte della locale scuola elementare e media. Al taglio del nastro (foto), erano presenti anche il presidente della Provincia Francesco De Nisi, l’assessore all’Impiantistica sportiva Gianluca Callipo, il consigliere provinciale Stefano Soriano, il consigliere comunale Lorenzo Lombardo, la dirigente scolastica Maria Salvia e il presidente provinciale del Coni, Rocco Cantafio.
L’intervento - finanziato interamente dall’Amministrazione provinciale per un importo complessivo di 170mila euro e oggetto di un protocollo d’intesa con il Comune, proprietario del suolo - ha previsto la realizzazione del campo da gioco (basket, pallavolo, calcetto) completamente integrato nel perimetro dei due istituti scolastici, le reti di recinzione e protezione, nonché la sistemazione dell’area esterna e dei parcheggi. Nel corso dell’inaugurazione, alla quale hanno partecipato anche alunni e docenti, il presidente De Nisi ha sottolineato la celerità con cui è stato realizzato il progetto (meno di 6 mesi) ed ha esortato la comunità locale che ne usufruirà ad averne cura, affinché la struttura sia salvaguardata da atti vandalici e da altre forme di degrado che spesso finiscono per vanificare sforzi e risorse pubbliche.
Infine, al consigliere Grillone - che sin dall’inizio ha fortemente sostenuto la necessità dell’opera, seguendo personalmente l’iter di realizzazione e la sua tempistica - la dirigenza dell’Istituto scolastico Vespucci ha consegnato una targa di ringraziamento per l’impegno profuso a favore del progetto.