Pd Rocca di Neto: nominato nuovo capogruppo

Crotone Politica
Francesco Panetta

Lo scorso venerdì nella sala consiliare del comune di Rocca di Neto si è riunito il gruppo consigliare del Partito Democratico. Erano presenti alla riunione il consigliere Giovanni Corigliano, il consigliere Raffaele Barretta ed il consigliere Francesco Panetta, assente il consigliere Tommaso Blandino. Ha presieduto la riunione, in qualità di capogruppo in carica il consigliere Barretta, che dopo una breve introduzione. Punti all’ordine del giorno: dimissioni del capogruppo in carica; nomina del nuovo capogruppo; determinazioni in seno al consiglio comunale in seguito alla nota pervenuta dal coordinatore Provinciale.

“Il consigliere Barretta, - informa una nota stampa - entrando subito nel merito del primo punto all’ordine del giorno, ha comunicato ai presenti che, a seguito del riassetto di giunta che ha visto la sua nomina ad assessore al Bilancio, urbanistica e assetto del territorio, era doveroso dare un riequilibrio al gruppo, dare al gruppo una sterzata di cambiamento, pertanto vede l’esigenza di dare un nuovo volto alla figura del capogruppo. Prosegue il consigliere Barretta consegnando ai presenti le dimissioni della succitata carica ad effetto immediato. Dopo un breve intervento dei consiglieri presenti, con il quale ringraziano il consigliere Barretta comunque per l’impegno profuso nello svolgere un ruolo così importante, in un periodo particolarmente difficile, si procede al secondo punto all’ordine del giorno.

Dopo una serie di consultazioni, - è scritto nel verbale della riunione - dalle quali emerge che il consigliere Panetta ha sempre dimostrato nella sua attività politica equilibrio e moderazione pertanto potrebbe essere la persona giusta per svolgere tale compito, il gruppo decide all’unanimità dei presenti di nominare a capogruppo del Partito Democratico in seno al consiglio comunale di Rocca di Neto il consigliere Francesco Panetta. Quest’ultimo ringraziando i presenti per la fiducia concessagli, accetta la carica e si auspica di poter essere all’altezza dell’autorevole ruolo. Il gruppo procede con la discussione del terzo punto all’ordine del giorno. I presenti, dopo un’attenta analisi e con oculata autocritica del lavoro amministrativo svolto dall’insediamento alla data odierna, tracciano gli obbiettivi che il gruppo dovrà portare avanti con impellenza e determinazione, mettendo in risalto la volontà del gruppo di voler indiscutibilmente e inconfutabilmente sostenere l’amministrazione Marangolo nel pieno del rispetto della volontà degli elettori. Non essendoci null’altro da determinare alle 14:05 la riunione si scioglie”.