Amantea: “Racconti e desideri: storie di sogni e realtà”
Tutto è oramai pronto per la settima edizione di “Racconti e desideri: storie di sogni e realtà” che si svolgerà il prossimo 27 dicembre alle ore 20 nello splendido scenario del complesso conventuale di San Bernardino da Siena ad Amantea. L’iniziativa rappresenta una fusione tra conoscenza, cultura e territorio, per diffondere la realtà positiva ed autentica del comune nepetino.
La manifestazione, patrocinata dall’assessorato comunale al Turismo è stata istituzionalizzata dall’ente municipale con l’adozione della delibera numero 43 del 4 marzo 2010. Un atto che testimonia l’elevato valore culturale del progetto.
L’evento, organizzato dall’associazione CP Produzioni, racconta la vita di nove protagonisti di successo di origine amanteana che con il loro agire hanno raggiunto traguardi professionali di altissimo livello in diversi campi cognitivi come la poesia, la medicina, l’espressionismo artistico, lo sport, l’imprenditoria, le attività sociali e la ricerca, non dimenticando mai il legame con le tradizioni, gli usi ed i costumi della città d’origine. In questa speciale occasione il palco diventa una macchina del tempo dove il bilancio di una vita viaggia in bilico tra ciò che è e ciò che poteva essere, tra ciò che è stato e ciò che sarà.
La scelta dei personaggi che verranno premiati e sui quali si mantiene ancora il più stretto riserbo è stata effettuata tramite alcuni sondaggi di opinione per ottenere una selezione caratterizzata da un’ampia convergenza della società civile. È prevista la partecipazione delle massime autorità civili e religiose.