Torre Melissa: due iniziative per “Anziani in movimento”
Due iniziative a Torre Melissa nell’ambito del progetto “Anziani in Movimento”
La Prima iniziativa è “Chini vo’ u male e l’atri..” di Cataldo Amoroso, commedia che il Gruppo teatrale “La Torre” rappresenterà il 26 dicembre alle 16,00, presso le Cantine Riunite di Torre Melissa.
Sotto l’attenta regia di Federico Mancuso, con la maestria e il brio che li contraddistinguono, in un turbillon di bugie, intrighi e inganni gli attori daranno vita all’eterno duello tra quello che è e quello che appare, il vero e il falso , il bene e il male…e anche stavolta l’amore vincerà.
La storia è ambientata in un paesello qualunque della Calabria degli anni sessanta ,in un mondo antico in disfacimento, di baroni decaduti e servitori ancora fedeli dove i mutamenti sociali degli anni cinquanta e sessanta sembrano non avere inciso.
Lo spettacolo, aperto a tutti, in modo particolare è dedicato agli spettatori anziani che potranno ricordare e sorridere di un mondo che andava verso il tramonto.
La serata è organizzata dall’Area culturale del progetto Anziani in Movimento,finanziato con fondi del Protocollo d’intesa tra Fondazioni bancarie e Volontariato.
La seconda è: “Natale è la festa dei bambini, Santo Stefano sarà la Festa degli Anziani di Melissa e Torre”.
L’Amministrazione comunale e le Associazioni che aderiscono al Progetto Anziani in movimento, finanziato con fondi del Protocollo d’Intesa Fondazioni bancarie e Volontariato, hanno organizzato, per il 26 dicembre alle 19,00, presso i locali delle Cantine riunite di Torre Melissa una festa dedicata ai nonni ed agli zii anziani.
Crustuli, crispelle, pitte bone e gli altri dolci della tradizione accompagneranno i brindisi di auguri che si scambieranno giovani e anziani.