Intimidazione Lamezia, Galati (Pdl) invita a una maggiore sicurezza

Catanzaro Attualità

Il deputato del Pdl Giuseppe Galati, esprime "sdegno e preoccupazione per quanto accaduto la scorsa notte all'ingresso del Centro per minori stranieri della comunità Progetto Sud di Don Giacomo Panizza".

"E’ inaccettabile - continua l'on. Galati - che episodi di tale gravità vadano a colpire una comunità come la Progetto Sud da tanto tempo impegnata in una meritevole azione sul territorio andando incontro alle esigenze dei più deboli e dei bisognosi. Allo stesso modo non è più accettabile questo susseguirsi di vili intimidazioni che minano il tessuto economico e la possibilità di sviluppo di tutto il territorio. Per questi motivi - aggiunge - mi farò carico in questi giorni di presentare un'interrogazione al Ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri affinchè il Governo si faccia carico della situazione di assoluta gravità e metta in essere tutte quelle misure necessarie per garantire alla città di Lamezia quelle condizioni di sicurezza ormai non più procrastinabili.

Aumento di mezzi e risorse per le forze dell'orine ed un incremento dell'attività di intelligence potrebbero costituire l'antidoto per supportare il prezioso ed efficace lavoro della Procura della Repubblica e dei Magistrati lametini".