Antonio Scalzo (Pd) esprime solidarietà alla comunità “Progetto Sud”
Riceviamo e pubblichiamo comunicato del Consigliere regionale gruppo Pd della Calabria, Antonio Scalzo che esprime solidarietà alla comunità Progetto Sud
“Esprimo profonda vicinanza, condivisione ma allo stesso tempo tanta preoccupazione per lo spregevole atto che ha colpito la comunità Progetto sud gestita da Don Giacomo Panizza che, tramite il centro Luna Rossa, accoglie, ospita minori disagiati e che solo per puro caso non ha causato alcuna vittima. L’atto intimidatorio si disvela in tutta la sua crudeltà perché portato a compimento durante le festività natalizie, giorno simbolo della cristianità, ma soprattutto poiché indirizzato verso una struttura confiscata alla criminalità organizzata e destinata ad attività sociali a favore dei più deboli ai quali la comunità Progetto Sud tenta di regalare un futuro.
Il gesto, da condannare con fermezza e durezza, impone alla politica scelte chiare e nette circa la volontà da parte delle istituzioni tutte di privilegiare quelle attività e quelle iniziative che con i fatti, nel quotidiano, tentano di eliminare ogni tipo di diseguaglianza economico-sociale che la società del consumismo ci sta consegnando. L’attenzione su Lamezia Terme deve restare alta e ognuno di noi è chiamato a fare la sua parte affinchè vili atti intimidatori non abbiano più a ripetersi. Realtà come quelle gestite da Don Panizza vanno aiutate, supportate e sostenute senza alcuna riserva e con il principale obiettivo di dimostrare che lo Stato e le altre istituzioni sono pronte a respingere e contrastare ogni tipo di azione criminosa. La mia piena solidarietà quindi oltre che a don Giacomo Panizza, anche a tutti i piccoli ospiti e a tutti gli operatori che quotidianamente si impegnano all’interno della struttura”.