Enpa Crotone: successo per il Christmas Day
Un successo la III edizione dell’ENPA Christmas day organizzata dai volontari della sezione di Crotone.
Grazie alla disponibilità dei titolari dell’Ilary Bar, che hanno ospitato l’evento presso i propri locali, si è tenuta la tombolata di beneficenza organizzata per raccogliere fondi in favore degli animali abbandonati.
Il ricavato, 200,00 euro, verrà utilizzato non solo per gli animali bisognosi di cure ma anche per pagare il biglietto di viaggio ad un cane abbandonato che, dopo essere stato soccorso dai volontari dell’associazione, tramite facebook, ha trovato una famiglia milanese disposto ad adottarlo.
I volontari dell’ENPA si augurano che i Sindaci della provincia di Crotone si attivino per contrastare il fenomeno del randagismo che, in alcune località turistiche, fa registrare la presenza di molti randagi ed al contempo un elevato indice di mortalità per avvelenamento.
Segno evidente che quando il fenomeno del randagismo non viene gestito il delinquente infastidito dalla presenza degli animali si fa giustizia da se spargendo impunemente sul territorio bocconi avvelenati.
La prevenzione del fenomeno è l’unica arma in capo alle amministrazioni comunali che hanno il dovere di attivarsi, garantendo sul proprio territorio strutture in grado di offrire soccorso ed accoglienza agli animali abbandonati.