Vibo Valentia: arrestato per evasione
Solitamente si dice che sotto Natale siamo tutti più buoni e forse Domenico Franzè, briaticese, 49 enne, sottoposto da alcuni mesi al regime degli arresti domiciliari, deve aver creduto che per le feste gli uomini della Compagnia Carabinieri di Vibo Valentia fossero diventati anche molto più distratti.
Infatti l’uomo, autorizzato ad allontanarsi da casa per due ore al giorno per coltivare un proprio terreno, invece di rientrare nella propria abitazione alle 9 di mattina, ha pensato bene di concedersi da solo un permesso e di passare lì tutta la mattinata, forse pensando che visto il capodanno alle porte nessun Carabiniere si sarebbe fatto vivo per controllarlo.
A rovinare i suoi piani ci hanno pensato i militari della Stazione Carabinieri di Briatico che hanno invece deciso di verificare se l’uomo rispettasse gli orari impostigli dall’autorità giudiziaria.
Non trovandolo a casa gli uomini della Benemerita hanno cominciato a controllare tutti i posti solitamente frequentati dall’uomo e lo hanno scovato in un suo appezzamento di terreno mentre era tranquillamente intento a coltivare alcuni alberi da frutto.
Per lui sono subito scattate le manette con l’accusa di evasione dagli arresti domiciliari. Reato di cui ora dovrà rispondere davanti al Tribunale di Vibo Valentia.
I controlli a tappeto degli uomini dell’Arma continuano quindi a portare i propri frutti ed evidenziano come la pressione della Benemerita non sia minimamente calata con il periodo festivo.