Controlli dei Carabinieri nel vibonse, 3 arresti in meno di 24 ore
Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia su tutto il territorio. Nel corso delle attività di contrasto ai reati in genere, nelle ultime 24 ore, sono state arrestate tre persone.
A Briatico, i militari hanno arrestato G.M., di 25 anni, con piccoli precedenti, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nello specifico una pattuglia della locale Stazione, notando uno strano viavai da un’autovettura in sosta, ha identificato e perquisito il conducente. Nel corso della perquisizione i Carabinieri hanno rinvenuto, 2 dosi di cocaina e di una di hashish nonché 200 euro in contanti. Considerata la condotta del giovane e il rinvenimento dello stupefacente, i militari lo hanno portato presso il Comando Stazione di Briatico dove è stato dichiarato in arresto e condotto presso il proprio domicilio, dove rimarrà ristretto ai domiciliari in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria.
Invece, a Vibo Marina e Mileto, due uomini, nonostante fossero detenuti agli arresti domiciliari avrebbero continuato a violare le prescrizioni impostegli. Le violazioni, debitamente comunicate dai Carabinieri all’Autorità Giudiziaria, hanno indotto i giudici ad emettere due ordinanze applicative di custodia cautelare in carcere nei loro confronti. La misura è stata disposta nei confronti di Leonardo Domenico Vacatello, di 46 anni e Michele Silvano Mazzeo, di 44 anni. Per i due si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Vibo Valentia.