A fuoco abitazione di Platì, salva un’anziana signora. Cinque ore per spegnere le fiamme
Ci sono volute circa 5 ore per avere ragione di un incendio sviluppatosi alle 12,40 di oggi all’interno di un’abitazione di Platì, comune dell’entroterra Jonico reggino. Ad essere interessato il piano terra di uno stabile a quattro piani abitato da un nucleo familiare ed adibito a deposito di masserizie, completamente distrutto dalle fiamme.
Le squadre dei Vigili del Fuoco di Bianco e Siderno intervenute con tre automezzi, sono riuscite a mettere in sicurezza la centralissima piazza del paesino pedemontano, dove sorge lo stabile, allontanando dalle fiamme otto bombole di GPL. Nessuna conseguenza per l’anziana proprietaria, che è riuscita a mettersi in salvo prima dell’arrivo dei soccorritori. Dopo circa quattro ore i pompieri sono riusciti ad avere ragione dell’incendio che aveva ormai distrutto tutto l’interno del locale, danneggiando la struttura in legno e mattoni dell’edificio.
Alle 17 circa sono terminate le operazioni di spegnimento, raffreddamento e messa in sicurezza dei locali, che allo stato attuale sono stati resi inagibili come tutto il resto dello stabile, dai tecnici dei Vigili del Fuoco, che stanno cercando di accertare le cause, presumibilmente di natura accidentale. Sul luogo del sinistro, presenti anche i Carabinieri di Platì, intervenuti per gli adempimenti di competenza.