Cassano allo Ionio. Spara contro il cognato e colpisce auto
I carabinieri indagano su una sparatoria verificatasi ieri sera a Cassano allo Ionio, nel cosentino. In base a una prima e sommaria ricostruzione dei fatti, un uomo, del quale ancora non sono state rese note le generalità, ha esploso alcuni colpi contro il cognato, colpendo solo la sua auto.
h 14:35 | A finire in manette un bracciante agricolo di 42 anni, Giuseppe Francomano. L'uomo è accusato di tentato omicidio nei confronti del cognato. Nel corso di un litigio per futili motivi Francomano ha sparato tre colpi di fucile contro il cognato che è rimasto illeso ed è riuscito a fuggire a bordo della sua automobile.
h. 17:23 | Durante una perquisizione domiciliare i militari hanno rinvenuto, occultato all'interno di un armadio posto nella camera da letto, un fucile sovrapposto, marca Beretta, calibro 12, legalmente detenuto, di proprietà dello stesso, nonchè 6 cartucce dello stesso calibro, marca Fiocchi.
Arma e munizioni sono state sequestrate e saranno comparate con i quattro bossoli per fucile calibro 12 ritrovate sul luogo dell'agguato. Gli investigatori escludono il coinvolgimento della criminalità organizzata nella lite e nella successiva sparatoria. Francomano è stato rinchiuso nel carcere di Castrovillari.