San Vito, il Contratto di quartiere è una realtà
Se ne parla da anni ma rimandandolo sempre a tempi futuri. Questa volta invece sembra che i fatti siano davvero dietro l’angolo. - Si legge in una nota stampa del Comune di Cosenza - . Il Contratto di quartiere per la riqualificazione del quartiere San Vito diventerà presto realtà.
Ne hanno concretamente parlato questa mattina, nel corso di una riunione che si è tenuta a Palazzo dei Bruzi, il sindaco Mario Occhiuto, il vice sindaco nonché assessore ai Lavori pubblici Katya Gentile e l’assessore regionale ai Lavori pubblici Pino Gentile alla presenza del consigliere comunale di maggioranza Massimo Lo Gullo (notoriamente sensibile alle problematiche del quartiere San Vito), dell’ingegnere municipale Carlo Pecoraro e dei dirigenti regionali del Dipartimento delle Infrastrutture.
L’assessore Pino Gentile ha reso noto al primo cittadino e ai suoi collaboratori - continua la nota - di essersi impegnato alacremente per reperire i finanziamenti che finalmente consentiranno di coprire i lavori di riqualificazione di una zona della città con un’alta concentrazione di popolazione e bisognosa di interventi urgenti.
Dopo il reperimento dei fondi in un momento economico-finanziario non certo facile, c’è ora la volontà di accelerare le procedure in modo che l’operazione di riqualificazione parta il più presto possibile. “Ringrazio l’assessore Pino Gentile per aver preso a cuore una questione in sospeso da troppo – ha dichiarato il sindaco Occhiuto – Ogni quartiere cittadino deve avvertire l’attenzione che questa amministrazione ripone nel generale rilancio della città e che non può prescindere dalle singole zone. Cambieremo il volto del quartiere San Vito migliorandone la qualità della vita”. All’incontro di questa mattina ne seguiranno altri di natura tecnica nei prossimi giorni.