Martedì si insediano i nuovi componenti del Corecom Calabria

Calabria Attualità

E' prevista per martedì prossimo, 10 gennaio, alle 13, nella sala "Giuditta Levato" di Palazzo Campanella, la seduta di insediamento del nuovo presidente e dei nuovi componenti del Co.re.com. della Calabria.

Il professor Alessandro Manganaro, già direttore dell'Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, eletto presidente del Comitato, ed i componenti, il giornalista Gregorio Corigliano, già caporedattore della sede Rai calabrese, e il giornalista e saggista Paolo Posteraro, entreranno nel pieno dei poteri con l'insediamento ufficiale dell'organismo cui sono demandate funzioni importanti e delicate quali il governo, la garanzia e la consulenza in materia di comunicazione.

Il Co.re.com., che in Calabria ha come direttore l'avvocato Rosario Carnevale, cura inoltre, fra l'altro, la tenuta del Roc, Registro degli operatori di comunicazione, con l'obiettivo di garantire trasparenza e pubblicità degli assetti proprietari, occupandosi anche dei casi di inquinamento elettromagnetico.

Fra i compiti fondamentali del Comitato rientrano: la vigilanza sulle programmazioni per la tutela dei minori; la garanzia della par condicio e la conciliazione in ambito locale delle controversie tra i gestori del servizio di telecomunicazioni e gli utenti.