Calabria, Caligiuri presiede riunione sui poli regionali della ricerca
“Abbiamo coinvolto 348 imprese negli otto poli di innovazione con la previsione dell’assunzione di 80 nuovi ricercatori. Con un investimento di oltre 26 milioni di €, la ricerca rappresenta una priorità politica per sostenere le imprese per il rilancio della Regione.”
Con queste parole l’Assessore Regionale alla Cultura Mario Caligiuri ha annunciato la prossima riunione del Tavolo Tecnico dei Poli Regionali di Innovazione che si terrà martedì 17 gennaio alle 10 a Lamezia Terme presso la Fondazione "Terina". L'incontro si propone di creare un sistema regionale sulla ricerca, con il coordinamento di "Calabria Innova" e la puntuale verifica dei risultati ottenuti con gli ingenti finanziamenti nazionali e regionali indirizzati in questa direzione.
Alla riunione, presieduta dall’Assessore Caligiuri che porterà i saluti del Presidente Scopelliti, parteciperanno Danilo Farinelli di "Calabria Innova", Alberto Felice De Toni, già presidente dell’Associazione Nazionale Ingegneria Gestionale e Massimiliano Ferrara, Direttore Generale dell'Assessorato Regionale alla Cultura. Durante l’incontro verranno presentati i progetti degli otto poli: trasporti, logistica, tecnologie della salute, beni culturali, tecnologie dell’informazione, agroalimentare, energie rinnovabili, efficienza energetica, tecnologie dei materiali, risorse acquatiche.