Conversazione con Diotallevi al Palacultura di Rende
Mercoledì prossimo, 18 gennaio, alle 17.30, sarà a Rende Luca Diotallevi, vice presidente del Comitato organizzatore delle Settimane Sociali, uno dei protagonisti della esperienza di Todi. La conversazione con Diotallevi, organizzata dall’Ufficio della Pastorale sociale e del Lavoro diocesano, sarà occasione per presentare il suo libro “L’ultima chance – per una nuova generazione di cattolici in politica”.
La crisi che in Europa e in Italia colpisce i cittadini, le famiglie e le imprese sollecita le confessioni religiose ed i cattolici all’azione e alla responsabilità politica. La conversazione con Diotallevi intende contribuire ad una valutazione ragionata delle sfide e delle opportunità che questo difficile momento impone istituzioni, ai cittadini ed alla Chiesa in Italia.
L’incontro dibattito si svolgerà nella Biblioteca Palacultura Giovanni Paolo II, in via Rossini a Rende. Interverranno don Salvatore Buccieri, direttore della Pastorale sociale e del lavoro, il prof. Vincenzo Bova, docente di Sociologia Politica all’Università della Calabria. Le conclusioni saranno affidate a S. E. monsignor Salvatore Nunnari, arcivescovo metropolita di Cosenza-Bisignano.
Sarà l’occasione per approfondire ancora il percorso avviato con la consegna della Lettera pastorale che monsignor Nunnari ha consegnato ai politici lo scorso 14 gennaio.