Si svolgerà in Calabria la festa nazionale australiana “Australia Day”
L’Ambasciata d’Australia in Italia, con il sostegno dell’Assessorato regionale alla Internazionalizzazione della Calabria, celebrerà, quest’anno, il prossimo giovedì ventisei gennaio, a Reggio Calabria - informa l’Ufficio stampa della Giunta regionale - la Festa nazionale australiana, chiamata “Australia Day".
“E’ la prima volta che l’Ambasciata d’Australia festeggia Australia Day fuori Roma (dove ha sede l’Ambasciata) e la scelta della Calabria è simbolica. Molti calabresi – è scritto in una nota dell’Ambasciata - sono emigrati in Australia e la comunità calabrese in Australia ha mantenuto nel tempo uno stretto rapporto con la propria terra d’origine. L’evento avrà luogo, non solo per festeggiare Australia Day, ma anche per celebrare il calore e la profondità del rapporto che l’Australia ha con la Calabria e con l'Italia.
Il ricevimento, che si terrà a Reggio Calabria, sarà quindi un giusto riconoscimento verso tutti coloro che sono emigrati da questa terra in Australia e l’opportunità perfetta per celebrare il forte legame e la profonda amicizia che ancora uniscono la Calabria e l’Australia”.