Il sindaco Mario Occhiuto rassicura il consigliere comunale Sergio Nucci
“Ringrazio il consigliere comunale Sergio Nucci per gli stimoli sempre arguti che porta all’attenzione dell’attività amministrativa”.
Dopo il colloquio all’insegna di una sancita collaborazione, il sindaco Mario Occhiuto - si legge in un comunicato stampa - torna a rassicurare il leader del movimento Buongiorno Cosenza in merito agli impegni programmatici assunti in fase di ballottaggio.
“Per quanto attiene alla linea veloce del trasporto pubblico urbano Vaglio Lise-Piazza Bilotti invocata dal consigliere Nucci – dichiara il Sindaco – ho già dato disposizione al presidente dell’Amaco Francesco Cribari di predisporre quanto necessario per far partire in tempi brevi il collegamento. Sullo spostamento della stazione delle autolinee dal centro città a Vaglio Lise, invece, sto lavorando al progetto programmatico che tenga in considerazione le conseguenze logistiche e viarie, non trattandosi com’è ovvio di un intervento di poco conto da realizzare dall’oggi al domani”.
Mario Occhiuto si sofferma poi sulle pungolature avanzate da Sergio Nucci nel corso del loro ultimo colloquio e riportate anche sulla stampa: “Le problematiche evidenziate dall’esponente di Buongiorno Cosenza sono quelle che stanno a cuore al mio esecutivo e che vengono fronteggiate quotidianamente. Penso alle attività commerciali posizionate lungo corso Mazzini e per le quali, anche in questo periodo di saldi, abbiamo ideato iniziative di sostegno per incentivare l’utenza, così come penso alla Zona franca che presto porterà nel centro storico nuove attività che non saranno gravate da imposte municipali. Tuttavia, ogni suggerimento da parte del consigliere Nucci rientra in quel sistema di cittadinanza attiva e cooperazione funzionale che auspico fin dal mio insediamento”.